SEARCH IN BLOG MAP

29 marzo 2014

Come incorporare un immagine di un album su Facebook

Su Facebook, da non molto, è disponibile la possibilità di incorporare le immagini che si trovano negli album degli utenti (sempre che le impostazioni di riservatezza dell utente lo consenta), è possibile quindi prendere il codice che corrisponde all immagine desiderata e fare un copia-incolla sul proprio blog o in qualsiasi punto del web che consenta l inserimento di codice html.
Per farlo basta cliccare sulla voce "opzioni" e scegliere "Incorpora post" come si vede sotto.

cliccate per ingrandire


Sotto si vede il risultato di questo gioiello ritratto in B/N, come si vede il codice incollato nella sezione html riproduce in gran parte quello che è possibile vedere su Facebook, inoltre, in alto a destra è possibile prendere il codice per replicare l immagine ovunque voglia il lettore del blog. Se siete loggati con Facebook potete anche interagire cliccando su like, scrivendo un commento e tutto il resto...
Avverto però che la dimensione orizzontale va adattata secondo lo spazio in cui inserite questo spazio dedicato, per questo basta togliere il valore standard preimpostato e inserire quello vostro nel codice.